top of page

Che cos’è e perché è utile la sanificazione degli interni dell’auto?

Aggiornamento: 22 mar 2022

Hai mai fatto il conto di quanto tempo passi a bordo della tua auto? Se ci pensi bene, l’auto è il mezzo di trasporto che usiamo maggiormente. Per andare a lavoro, per portare i bambini a scuola, per viaggiare. Quante volte ti sarà capitato di mangiare in auto o di mettere la spesa fatta al supermercato all’interno del portabagagli? Tante, vero? Si tratta di gesti naturali che facciamo tutti ormai per abitudine. Sicuramente ogni tanto anche tu provvederai alla pulizia interna della tua auto. Se credi che sia sufficiente ti sbagli. Hai mai sentito parlare di sanificazione interni auto?

Se non sai di cosa si tratta, sei nel posto giusto. Qui potrai scoprire cos’è e perché è utile la sanificazione degli interni dell’auto.


 

Sanificazione interni auto: che cos’è?

L’auto, come qualsiasi altro mezzo di trasporto (ambulanze, furgoni, camper o autobus) è uno dei luoghi dove proliferano maggiormente funghi, muffe e batteri. I tessuti dei sedili o il portabagagli ad esempio sono le parti dell’auto dove si diffondono di più le muffe. Gli impianti di condizionamento invece favoriscono la diffusione della legionella, un batterio molto pericoloso capace di creare infezioni polmonari.

Un modo per evitare situazioni simili è quello di rivolgersi a professionisti della sanificazione auto, come Ozonolo. Azienda specializzata in sanificazione a ozono, Ozonolo utilizza macchinari in grado di sanificare l’abitacolo e donare freschezza alla tappezzeria della tua automobile.

Se stai pensando di acquistare un’auto usata o semplicemente vuoi pulire la tua auto, ti consigliamo di consultare professionisti del settore.

Cosa significa fare la sanificazione degli interni dell’auto?

Sanificare l’interno di un veicolo a ozono vuol dire:

  • igienizzare le superfici in maniera naturale

  • eliminare odori sgradevoli

  • eliminare batteri, acari, pulci, zecche e pidocchi

  • rimuovere macchie, anche le più insistenti


Perché fare la sanificazione interni auto?

Come avrai certamente intuito, effettuare la sanificazione dell’auto a ozono è indispensabile per:

  • eliminare microorganismi come batteri, muffe e funghi che inquinano l’aria

  • migliorare la qualità dell’aria che respiri nella tua vettura

  • ridurre i fastidi dovuti ad allergie, come quella ai pollini o alla polvere

Inoltre, i processi di sanificazione con l’ozono sono trattamenti ecologici e naturali che non rilasciano agenti chimici. L’impatto ambientale dei sistemi di sanificazione impiegati è pari a zero. L’ozono, grazie al suo peso 12 volte più elevato dell’aria, riesce a penetrare a fondo, nel pieno rispetto delle superfici e dei tessuti trattati.

26 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page